Organizzazione

CONSIGLIO GENERALE

Sr. Neuza Maria Giordani,  Vicaria Generale

Sr. Carla Folini,  Consigliera  –  Rappresentante Legale

Sr. M. Antonietta Ripamonti,  Consigliera – Segretaria del Consiglio- Delegata Generale FSMP per i Cooperatori

Sr. Esther M. Leroux,  Consigliera  –  Referente Commissione Affari Economici – Responsabile Communication Center

XVIII CAPITOLO GENERALE

Elezioni Superiora Generale
3 dicembre 2016

XVIII CAPITOLO GENERALE

Elezioni Superiora Generale
5 dicembre 2016

26 maggio

Anniversario di Ordinazione sacerdotale di San Luigi Guanella

Carissimi confratelli, ne «Il montanaro» don Guanella scrive:

Sono, graze a Dio, quello per cui attesi, sacerdote in eterno. Il Signore sia benedetto.

Oggi ricordiamo insieme l’Ordinazione sacerdotale del Fondatore e ci rallegriamo con voi per aver ricevuto lo stesso dono e come lui avete messo la vostra vita a servizio della Chiesa.
La preghiera consacratoria recita così:
 
Dona, Padre onnipotente, a questi tuoi figli la dignità del presbiterato.
Rinnova in loro l’effusione del tuo spirito di santità; adempiano fedelmente, o Signore, il ministero (…) date ricevuto e con il loro esempio guidino tutti a un’integra condotta di vita (…) la parola del Vangelo mediante la loro predicazione, con la grazia dello Spirito Santo, frutti fichi nel cuore degli uomini e raggiunga i confini della terra.
 
Maria, Madre della Provvidenza, vi ottenga il dono dello Spirito affinché nella vostra realtà sia te luce che illumina, sale che sapore e lievito che rende fragrante la vita di quanti vi avvicinano.
 

Fraternamente,Sr. Neuza M. Giordani e Sorelle del Consiglio

Carissimi confratelli

Messaggio di sr. Neuza M. Giordani, Vicaria Generale, in occasione dell’anniversario delle Prime Professioni di don Guanella e dei primi Servi della Carità

Ricordando la Prima Professione Religiosa del Fondatore e dei primi Servi della Carità,  penso come loro hanno vissuto questo momento, nella gioia, nell’audacia, con tanti  sogni…

Ritorno a ognuno di voi, che continuate a essere oggi, la mente, il cuore, le  braccia del Fondatore per soccorrere i poveri provenienti dalle conseguenze della  guerra, della miseria e delle ingiustizie umane.

Continuate rivelando l’amore di DIO ottimo PADRE.
Attratti dal sì totale e sincero di  Maria, fate come Lei esperienza di aprire abbondantemente il cuore a Dio e accogliere  il Signore.

Egli accenda il “FUOCO DELLA CARITÀ” e vi spinga al servizio.  “FERMARSI NON SI PUÒ FINCHÉ CI SONO POVERI A CUI PROVVEDERE.”

Ci fa  bene, vedere quanto siete impegnati e avete un forte spirito d’appartenenza e di  missionarietà. 

Ringrazio Dio, per la vostra presenza, per la collaborazione nella Famiglia Guanelliana,  nella Chiesa e nel mondo. “Avanti con coraggio”, anche se i venti sono contrari, cerchiamo di essere “artigiani  della pace”, come ci orienta Papa Francesco.

Unita alle consorelle del Consiglio,

Sr. Neuza Maria Giordani