CHIESA NOSTRA MADRE, EVENTI, NOTIZIE

Canonizzazione di Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis. Like per il Paradiso

Pier Giorgio Frassati e Carlo Acutis  saranno canonizzati insieme domenica 7 settembre 2025 come annunciato da Papa Leone XIV durante il suo primo Concistoro ordinario pubblico. La celebrazione si terrà a Roma sul sagrato della Basilica di San Pietro, un momento molto atteso considerando l’enorme devozione che i due giovani nuovi  santi raccolgono in tutto il mondo.

DUE GIOVANI SANTI PER I GIOVANI E LA CHIESA DI SEMPRE

La canonizzazione di entrambi era stata inizialmente prevista in date diverse e poi rinviata a causa della scomparsa di Papa Francesco. La scelta di canonizzarli insieme, nella stessa celebrazione, è stata presa dal Santo Padre e rappresenta una decisione dal profondo valore simbolico: agli onori degli altari verranno elevati due giovani figure così distanti per epoca e vissuto, ma entrambi profondamente radicati nel loro tempo e comunque estremamente attuali.  Acutis ha evangelizzato attraverso la rete, Frassati ha agito nel sociale, entrambi hanno mostrato come la fede possa trasformare il quotidiano, a prescindere dal contesto.
A unirli, al di là di ogni differenza, un forte amore per Cristo e l’incredibile capacità di comunicarlo e soprattutto testimoniarlo con le proprie vite.