NOTIZIE

Kinshasa R.D.Congo – Comunità delle Suore guanelliane

UNA GRANDE GIOIA

Il 19 Marzo 2024 , solennità di san Giuseppe, abbiamo avuto la grande gioia della prima professione religiosa delle prime quattro suore congolesi: suor Bibiche Pimako Kazende, suor Christelle Modiri Abushie, suor Pauline Tombo Ngombedua e suor Sarah Lemvie Isalobe.

Hanno emesso i Voti nelle mani di Sua Eccellenza Monsignor Crispin Kimbeni KI Kanda Vescovo di Kisantu, della Vicaria generale suor Neuza Maria Giordani e della Consigliera generale suor Ester Leroux nella vice-parrocchia di Nostra Signora delle Grazie.

Con le parole delle Costituzioni “nel cammino delle beatitudini evangeliche il nostro cuore, in sintonia con il Cuore di Cristo, diventa capace di consacrarsi totalmente al Padre e ai fratelli (Cost. art 36)”, auguriamo un buono e fruttuoso cammino di santità e di donazione gioiosa a Gesù e ai fratelli più bisognosi.

 

GRAZIE

Ringraziamo il buon Dio per la sua premura nel far sì che quattro giovani donne congolesi si siano sentite di donare la loro vita a Cristo nella nostra Congregazione.
Ringraziamo le loro famiglie che, non solo hanno dato il loro consenso, ma anche il loro supporto e incoraggiamento.
Ringraziamo anche le neoconsorelle suor Bibiche, suor Christelle, suor Pauline e suor Sarah che, con amore, si sono donate a Gesù sofferente – presente nelle bambine e ragazze con disabilità. Con la forza e il coraggio della loro giovinezza  hanno saputo dire: “Eccomi, Signore, Tu mi hai chiamata, sono qui!”.


Testo di suor Esther Leroux