Visita canonica di suor Neuza in Spagna
Suor Neuza visita le comunità in Spagna. Casa Santa Teresa a Madrid e la comunità di Arzúa, lungo il Cammino di Santiago.
Dal 5 al 13 maggio 2024 si è svolta nelle comunità di Spagna la visita canonica della Vicaria Generale, suor Neuza Maria Giordani.
A Madrid ha incontrato i cooperatori, i benefattori e i volontari che collaborano accanto agli operatori e alle suore, a Casa Santa Teresa.
La Vicaria ha conosciuto anche le nuove iniziative e attività svolte in struttura in questi ultimi due anni come le catechesi che seguono il metodo Godly Play, curato e guidato da suor Elisete Elegeda; ed il progetto dell’orto urbano, nel quale sono coinvolte gli utenti che frequentano il centro occupazionale.
Durante i giorni trascorsi a Madrid si sono susseguiti momenti di fraternità, condivisione e riflessioni, alla luce del documento Dignitas Infinita che ci invita a continuare, come diceva san Luigi Guanella, a “fare il bene per il bene“, cercando di rispondere con cuore e professionalità ai bisogni delle persone che vivono e frequentano Casa Santa Teresa.
Giovedì 9, accompagnata da suor Luisa Maria López, suor Neuza è partita per Arzua (Galizia), la comunità in cui le Suore Guanelliane sono impegnate nella pastorale nell’accoglienza ai pellegrini lungo il Cammino di Santiago.
Sono stati giorni molto ricchi di incontri, che speriamo portino frutto per proseguire nella missione che ci è stata affidata, affinchè tutti gli uomini e donne, e in particolare i più bisognosi, possano trovare nelle nostre comunità gesti, parole e azioni che ravvivino la Speranza e aiutino nel cammino verso una vita piena, nella consapevolezza di essere amati da Dio Padre.