Don Umberto Brugnoni confermato alla guida dei Servi della Carità per il secondo mandato consecutivo
Al termine di questo XXI Capitolo Generale, nella fedeltà al carisma e fortemente corresponsabili nella missione, i Confratelli Capitolari affidano nuovamente a te l’incarico di guidare la Congregazione, a dare una risposta di cura e impegno alle sfide del nostro tempo individuate durante i lavori.
L’esempio del Fondatore, di cui tra pochi giorni celebreremo la festa, ti dia coraggio nell’attuare con creatività quei percorsi di bene che lo Spirito Santo vi ha suggerito.
“È Dio che fa”, sceglie… chiama… invia…. Con questa certezza nel cuore conduci i Servi della Carità ad incarnare la logica del Vangelo che è gratuità, servizio, misericordia… affinché l’amore paterno di Dio possa risplendere a tanti fratelli che la logica umana ignora, disprezza ed emargina.
A nome di tutte le Figlie di S. Maria della Provvidenza ti esprimo le più vive congratulazioni e assicuro la quotidiana preghiera alla Vergine Santa perché nella volontà di Dio tu possa sperimentare che il giogo, portato a fianco di Gesù, diventa leggero.
Un fraterno saluto unita alle Sorelle del Consiglio.